rotate-mobile
Cronaca Campagnano di Roma

La pensione abusiva per cani in una villetta a schiera

Il servizio veterinario della Asl ha provveduto a contattare i proprietari per il recupero dei propri cani trovati tutti, e fortunatamente, in buone condizioni di salute

Una pensione abusiva per cani in una villa. È quanto hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Campagnano di Roma e il personale del servizio veterinario della Asl Roma 4 che hanno posto sotto sequestro la struttura.

Gli animali (dodici) venivano tenuti all'interno di una villetta a schiera, causando anche un disturbo significativo alla quiete dei vicini. È proprio grazie allao loro segnalazione che i veterinari della asl, allertati dalla polizia locale, sono intervenuti. 

Analogo intervento era stato condotto nei giorni scorsi, sempre dal servizio veterinario della asl Roma 4 in questo caso in collaborazione con la polizia locale di Mazzano Romano, nei confronti di un canile abusivo scoperto nel comune. I cani (ben cinquanta in questo caso), erano tenuti in strutture non idonee e sprovviste di autorizzazioni. 

Il servizio veterinario ha provveduto a contattare i proprietari per il recupero dei cani trovati tutti, e fortunatamente, in buone condizioni di salute. "La prima raccomandazione - comunicano dal servizio veterinario - è di non affidarsi incautamente a chiunque. Indispensabile valutare la competenza della persona a cui si affidano i propri animali, ma anche e soprattutto verificare che le strutture di ricovero siano in regola con le autorizzazioni, indicazione certa dell'idoneità di luoghi che offrono le necessarie garanzie di idoneità sanitaria in quanto sia preventivamente autorizzati dalla Asl che sottoposti alla vigilanza periodica dei servizi veterinari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pensione abusiva per cani in una villetta a schiera

RomaToday è in caricamento