Furti e raggiri a Termini, Fs lancia la campagna: "Stai attento! Fai la differenza"

Volantini sparsi in stazione, adesivi, video, cartelli che affolleranno dai prossimi giorno le grandi stazioni, Termini compresa

Furti in stazione, a bordo del treno, e, la specialità di Termini, i raggiri. Ferrovie dello Stato avverte i cittadini: occhi aperti nelle grandi stazioni, dove truffe e borseggi sono (davvero) all'ordine del giorno. Dopo settimane di polemica sul principale scalo ferroviario romano, tavoli tecnici con le istituzioni competenti e l'allarme sicurezza partito direttamente dalla Procura, l'azienda nazionale dei trasporti corre ai ripari. O meglio, intanto che allo studio ci sono misure specifiche vedi tornelli per isolare i binari, si invitano gli utenti a stare attenti. Della serie, uomo avvisato... 

LA CAMPAGNA - "Stai attento! Fai la differenza". Si chiama così la campagna informativa promossa dal Gruppo FS Italiane e dalla Polizia Ferroviaria, presentata oggi a Roma da Claudio Caroselli, Direttore del Servizio Polizia Ferroviaria, e Franco Fiumara, Direttore Centrale Protezione Aziendale del Gruppo FS Italiane.
 
Volantini in otto lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, russo, spagnolo, cinese e giapponese) e una specifica cartellonistica affolleranno, nei prossimi giorni, le principali stazioni ferroviarie e i vagoni dei treni. Nel Lazio le stazioni interessate saranno Roma Termini, Roma Tiburtina e Fiumicino Aeroporto.

"Il materiale divulgativo informerà i passeggeri fornendo preziosi consigli su come prevenire sgradevoli episodi in partenza e in arrivo - spiegano in un comunicato stampa - Adottare i comportamenti cautelativi indicati potranno aiutare i viaggiatori nel non diventare vittime di furti e truffe".

Una vera campagna a tappeto. "Saranno distribuiti anche adesivi con i messaggi della campagna - continua il comunicato stampa - mentre verranno proiettate alcune animazioni video sui monitor dei grandi scali ferroviari, sugli schermi delle emettitrici self service, a bordo dei Frecciarossa, nelle biglietterie e nei FrecciaClub. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Questi filmati saranno accessibili anche dalle pagine del Magazine La Freccia, il mensile per i viaggiatori di FS Italiane, attraverso la realtà aumentata attivabile con il proprio smartphone. Adottare i comportamenti cautelativi indicati nel materiale informativo aiuterà i viaggiatori a non essere vittime di furti e truffe". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Torvaianica, sparatoria tra i bagnanti sulla spiaggia: ferito un uomo

  • Colonna di fumo invade il Raccordo Anulare, chiuso in entrambe le direzioni

  • Referendum, come si vota? Cosa succede se vince il sì, cosa succede se vince il no

  • Sciopero 25 settembre: a Roma metro e bus a rischio per 24 ore

  • Sciopero Roma: oggi metro, bus e tram a rischio per 24 ore. Gli orari

  • Coronavirus, a Roma 141 casi: è il dato più alto da inizio pandemia. Nel Lazio 238 contagi. Il bollettino del 22 settembre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento