rotate-mobile
Cronaca

Camion bar abusivi ed alcolici a tutte le ore all'Eur, San Lorenzo e piazza Bologna

Oltre sessanta gli illeciti riscontrati nei controlli contro il fenomeno della malamovida

Stretta contro il fenomeno della malamovida a Roma. Proseguono infatti i controlli da parte della polizia locale per arginare la vendita e la somministrazione irregolare di bevande alcoliche. I caschi bianchi hanno infatti svolto mirate verifiche nei locali pubblici e in esercizi quali minimarket: circa 60 le irregolarità amministrative riscontrate in questo fine settimana, 5 le attività sanzionate per non aver rispettato l’orario di chiusura previsto. 
 
Particolare attenzione nelle zone di San Lorenzo e piazza Bologna, dove sono scattate le contestazioni per diversi locali a seguito della vendita e somministrazione di alcolici anche senza licenza, nonché per musica ad alto volume e occupazioni di suolo pubblico oltre i limiti consentiti. Ai controlli ha partecipato anche personale della polizia di stato.  

Mirate verifiche anche all’Eur, dove gli agenti hanno proceduto nei confronti di alcuni camion bar risultati abusivi, per i quali, oltre alla sanzione, è stata applicata anche la misura del daspo urbano.  

Più di 20 le persone sorprese a consumare irregolarmente alcolici in strada e per tale motivo sono state multate. Oltre 300 le sanzioni invece elevate al termine dei controlli sul rispetto delle norme al codice della strada.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion bar abusivi ed alcolici a tutte le ore all'Eur, San Lorenzo e piazza Bologna

RomaToday è in caricamento