rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Nuova ondata di caldo sulla Capitale: il piano della Protezione Civile

Come nei giorni scorsi la Protezione Civile metterà in atto un 'piano caldo' attraverso la creazione di punti di distribuzione di acqua. Ecco tutte le informazioni

Una nuova ondata di calore invaderà la Capitale nelle giornate di domani e dopodomani. Come nei giorni scorsi la Protezione Civile metterà in atto un 'piano caldo' attraverso la creazione di punti di distribuzione di acqua. Ecco tutte le informazioni in un comunicato della Protezione Civile di Roma Capitale.

"Nei giorni 15 e 16 luglio 2015, nei quali sono previste ondate di calore con Livello 3 sul territorio di Roma come già avvenuto la settimana scorsa sono previsti punti distribuzione acqua nei seguenti siti: Piazza Risorgimento; Via di San Gregorio presso l'Arco di Tito; Via San Pietro in Carcere angolo Via dei Fori Imperiali. Le postazioni saranno presidiate da personale della Protezione Civile con l'ausilio di unità di Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile. In Piazza Risorgimento verrà montata una tenda climatizzata con il coordinamento del personale di Protezione Civile (totale n. 6 unità) e con n. 3 unità provenienti dalle Organizzazioni di Volontariato che provvederanno dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze alla distribuzione di acqua pari almeno a 10.000 bottigliette.

In Via di San Gregorio presso l'Arco di Costantino verrà installato un gazebo con la presenza sul posto di personale di Protezione Civile (totale n. 5 unità) e con n. 3 unità provenienti dalle Organizzazioni di Volontariato che provvederanno dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze alla distribuzione di acqua pari almeno a 10.000 bottigliette. In Via San Pietro in Carcere angolo Via dei Fori Imperiali (zona Sisto IV) verrà installato un gazebo con la presenza sul posto di personale di Protezione Civile (totale n. 5 unità) e con n. 3 unità provenienti dalle Organizzazioni di Volontariato che provvederanno dalle ore 12:00 fino a cessate esigenze alla distribuzione di acqua pari almeno a 10.000 bottigliette.  In sintesi: Personale Capitolino impiegato pari a: n.16 Unità Organizzazioni di Volontariato pari a: n. 9 Unità Mezzi per trasporto pari a n. 5 Logistica: Tenda e Gazebo Bancali di Acqua: da orario inizio operazioni n. 12, eventualmente disponibili altri n. 5 già stoccati in magazzino". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova ondata di caldo sulla Capitale: il piano della Protezione Civile

RomaToday è in caricamento