rotate-mobile
Cronaca

Caldo, è ancora bollino rosso: resta attiva la tenda anti afa in piazza Risorgimento

Ondata di calore ancora fino a mercoledì, secondo il bollettino del Ministero della Salute. Nella tenda di piazza Risorgimento sono impiegate 3 unità di Protezione Civile, 4 di volontariato e 8 del servizio Giardini

Proseguono le attività della Protezione Civile per l'emergenza caldo. Nella giornata di domenica nelle tre postazioni di Piazza Risorgimento, Piramide-Porta San Paolo e Musei Capitolini sono state impegnate all’incirca 30 persone tra volontari, personale del Servizio Giardini e della Protezione Civile, con distribuzione di oltre 20.000 bottigliette d’acqua. E a causa del protrarsi del bollino rosso in città resterà in funzione, fino a cessato allarme, la tenda condizionata in Piazza Risorgimento, con l’impiego di 3 unità di Protezione Civile, 4 di volontariato, 8 del servizio Giardini.

Sarà probabilmente mercoledì il picco dell'afa che da diversi giorni sta attanagliando gran parte dell'Italia. Secondo il bollettino del Ministero della Salute sulle "Ondate di calore", proprio mercoledì saranno 14 le città in cui sono attese temperature bollenti con un rischio di livello massimo ("livello 3": condizioni di emergenza - ondata di calore - con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche). Tra queste anche la Capitale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, è ancora bollino rosso: resta attiva la tenda anti afa in piazza Risorgimento

RomaToday è in caricamento