rotate-mobile
Cronaca

Caldo record, a Roma 40 gradi: Protezione Civile in campo con acqua e tende climatizzate

L'ondata di caldo africano comincia a avere effetto anche sugli accessi ai Pronto Soccorso della città, con un 20% in più di richieste di soccorso, specie da anziani e soggetti fragili, secondo dati forniti dal 118

Si parla già di caldo record per questo luglio 2015. Nella Capitale, ma il resto del Paese non fa eccezione, la colonnina di mercurio sfiora i 40 gradi. Oggi e domani i giorni da bollino rosso con la Protezione Civile che interviene in strade e piazze per l'assistenza a cittadini e turisti. 

Volontari e operatori si troveranno a presidiare dei punti-refrigerio con tende climatizzate e distribuzione di bottigliette d'acqua ai passanti in Piazza Risorgimento, Via di San Gregorio presso l'Arco di Tito, Via San Pietro in Carcere angolo Via dei Fori Imperiali, dove non ci sono più i camion bar per i visitatori che, seppur a caro prezzo, potevano comprare acqua e bibite. 

L'ondata di caldo africano comincia a avere effetto anche sugli accessi ai Pronto Soccorso della città, con un 20% in più di richieste di soccorso, specie da anziani e soggetti fragili, secondo dati forniti dal 118. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo record, a Roma 40 gradi: Protezione Civile in campo con acqua e tende climatizzate

RomaToday è in caricamento