rotate-mobile
Cronaca

Caldo, oggi una delle giornate più torride: +20% di chiamate al 118

Il caldo abbattutosi su Roma non dà tregua. Da giovedì le chiamate all'Ares 118 sono passate da una media di 2600 a 3000, turisti nelle fontane

L'estate è ormai nel pieno del suo corso e pare non dare tregua ai romani. Il caldo torrido abbattutosi da qualche giorno sulla Capitale continua senza sosta e, in una delle giornate più torride della stagione, come quella di oggi, fa registrare il +20% delle chiamate al 118. Il servizio dell'Ares è attivo da giovedì: da una media di 2600 si è passati ai 3000 contatti giornalieri. Un picco del +20% di telefonate, soprattutto da parte di anziani soli e persone con patologie croniche.

I tanti turisti in giro per le strade infuocate della Capitale invece cercano di trovare sollievo sotto le storiche fontane, nei negozi del centro o all'ombra di qualche importante monumento. Nei presidi della Protezione Civile allestiti a Termini, Piramide, Anagnina e i principali musei vaticani e Capitolini si offrono gratuitamente bottigliette d'acqua e controlli sanitari. "Nella prima ondata di calore della stagione, la task-force di 100 operatori della Protezione civile del Campidoglio - riferisce il direttore Tommaso Profeta - ha distribuito circa 15 mila bottiglie d'acqua ed effettuato 23 controlli sanitari. Domani, per far fronte alla seconda giornata da bollino rosso replicheremo". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo, oggi una delle giornate più torride: +20% di chiamate al 118

RomaToday è in caricamento