Caldo, notte da incubo con Lucifero. Domenica in arrivo temporali
Il giorno più caldo di quest'estate è alle spalle. Le temperature dovrebbero scendere e per domenica protezione civile in allerta. Disposta la pulizia di tombini e caditoie
Dopo essersi appena lasciati alle spalle la giornata più calda di questa torrida estate, i romani vanno incontro ad un week end in cui, soprattutto nella giornata di domenica, sono attese abbondanti piogge.
Secondo le previsioni meteorologiche infatti il caldo da bollino rosso dovrebbe lasciare la Capitale domenica 26 agosto quando sono attesi "addensamenti e rischio di temporanei moderati rovesci tra la tarda mattinata e la prima parte del pomeriggio con una successiva tendenza a schiarite sempre più ampie, e venti prevalentemente deboli o moderati da ovest/sud-ovest tendenti a provenire da nord-est che nel corso dei rovesci potrebbero temporaneamente rinforzare".
Per far fronte ad ogni eventuale disagio legato alle precipitazioni in condizioni di siccità prolungata, su richiesta degli uffici della Protezione civile capitolina, il Dipartimento ai lavori pubblici e l' Ama stanno provvedendo alla pulizia dei tombini e allo spazzamento delle caditoie, con particolare attenzione a quelle oggetto di allagamenti ricorrenti.