rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Gelo e disgelo: cadono frammenti dal Colosseo. In corso le verifiche

Ad annunciarlo è la Sopraintendenza Speciale dei Beni archeologici di Roma e Ostia Antica che attualmente sta andando avanti con le verifiche sul monumento

Maltempo ed emergenze annesse possono dirsi conclusi. Purtroppo però, anche se la neve non cade più e la colonnina di mercurio si sta alzando piano piano, continuano le conseguenze di gelo e disgelo. L'ultima dei giorni scorsi pare essere "la caduta di piccoli frammenti di materiale dalla sommità delle murature" del Colosseo, tra i monumenti chiusi ai visitatori da quattro giorni.

Per questo, già da ieri, è in corso una "verifica lungo gli ambulacri scoperti degli ordini I e II. I controlli procedono da ieri con un maggior numero di uomini e mezzi ad affiancare la squadra di manutenzione che ha immediatamente rimosso gran parte della neve caduta sul Colosseo tra venerdì e sabato". Ad annunciarlo è la Soprintendenza Speciale dei Beni archeologici di Roma e Ostia Antica che fa sapere che la riapertura del monumento è prevista per giovedì 16 febbraio.  

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelo e disgelo: cadono frammenti dal Colosseo. In corso le verifiche

RomaToday è in caricamento