rotate-mobile
Cronaca Infernetto / Via Bedollo

Infernetto, si stacca la finestra della scuola Mozart: bambino ferito alla testa

Il fatto è accaduto nella scuola elementare Mozart in via Bedollo. A denunciare l'accaduto Repubblica che ha raccolto la testimonianza della madre

Era pericolante da tempo ma non era ancora stata riparata. Così una finestra della scuola elementare Mozart di via Bedollo all’Infernetto una mattina è crollata ferendo alla testa Simone, un bambino di quarta elementare. La denuncia della madre Ilaria viene riportata da La Repubblica che racconta come “l'ufficio tecnico competente è intervenuto solo a danni fatti e soltanto perché a chiamarlo sono stati i carabinieri”.

Mancavano pochi minuti al suono della campanella e la madre di Simone era già fuori dall’istituto scolastico in attesa di suo figlio quando “mi arriva una chiamata sul cellulare: è la scuola, mi dicono di entrare, subito”. Accorsa in direzione della classe del figlio Ilaria si accorge di quanto accaduto: “Nel corridoio ho sentito la maestra di Simone che diceva 'Resta sveglio Simone, guardami, guardami, resta sveglio, non ti addormentare”. Intanto l’insegnante tamponava la ferita da cui sgorgava molto sangue. Poi l’ambulanza, l’ospedale e cinque punti sulla fronte. 

Per denunciare l’accaduto gli altri genitori presenti hanno chiamato i carabinieri e allertato l’ufficio tecnico che, secondo quanto denunciano le madri a La Repubblica, “era stato allertato da mesi”. Di fronte a una tragedia sfiorata i genitori si sfogano e denunciano la mancanza di manutenzione dell’edificio: prato pieno di buche, erba alta e “aule e corridoi che si allagano ogni volta che piove”. Ilaria e suo marito stanno valutando se presentare un esposto alla Procura e denunciare la scuola per l'accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto, si stacca la finestra della scuola Mozart: bambino ferito alla testa

RomaToday è in caricamento