rotate-mobile
Cronaca Fidene / Viale Carmelo Bene

Cadavere al Parco delle Sabine: trovata una pistola, ipotesi suicidio

Effettuati i rilievi dai carabinieri si tratterebbe di un 70enne pensionato ex maresciallo dell'Esercito Italiano. Il corpo privo di vita trovato poco dopo le 9 in un'area verde di viale Carmelo Bene

Il corpo senza vita di un uomo è stato ritrovato in viale Carmelo Bene, all'altezza del civico 481, in zona Parco delle Sabine, nel tratto di strada che dal Grande Raccordo Anulare collega i quartieri di Porta di Roma a Colle Salario e Fidene. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un pensionato 70enne ex maresciallo dell'Esercito italiano. Il corpo privo di vita dell'uomo è stato segnalato da un residente della zona intorno alle 9,30 al 112. Intervenuti sul posto i carabinieri delle compagnie di Fidene e Montesacro coordinati dal Maggiore Di Stefano e gli uomini della polizia scientifica dell'Arma secondo una prima ipotesi potrebbe trattarsi di un suicidio.

Parco delle Sabine: trovato cadavere di un uomo in via Carmelo bene

Parco delle Sabine: trovato il cadavere di un uomo in via Carmelo Bene (1)

PISTOLA E BOSSOLO - Il cadavere dell'uomo è stato trovato disteso sul lato sinistro in un'area verde che compone il Parco delle Sabine. Secondo una prima ricostruzione l'uomo si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola calibro 7,65 che è stata ritrovata sul posto. L'uomo era stato dimesso di recente da un ospedale per alcuni problemi. Sul posto gli investigatori hanno trovato, dopo una ricerca con il metaldetector, oltre all'arma, un bossolo di un proiettile con il quale l'uomo si sarebbe sparato in testa togliendosi la vita. Avvertiti i familiari, l'uomo lascia una moglie e due figli.

QUARTIERE TRANQUILLO - Il corpo del 70enne è stato trovato in una delle nuove zone residenziali della città, nella periferia nord est della Capitale, in un'area verde compresa tra le zone di Fidene, Colle Salario, Casale Nei e Porta di Roma di recente costruzione. Il cadavere è stato trovato in un parco attrezzato di cui i residenti usufruiscono tutti i giorni. Una morte che ha lasciato sgomenta la popolazione dell'area. "Se è colui che dicono di essere sono molto dispiaciuta - commenta una residente del civico 481 di via Carmelo Bene -. Era un uomo sereno e sempre sorridente. Speriamo non sia lui".

 

Parco delle Sabine: trovato il cadavere di un uomo in via Carmelo Bene (2)

MORTO DOPO LE 9 - Secondo le testimonianze di alcuni residenti il suicidio si sarebbe consumato dopo le 9 di questa mattina: "Sono passata proprio su questo prato alle 6,30 di questa mattina per portare a spasso i miei cani - racconta una signora - e non c'era nulla". Ipotesi confermata anche da un altro residente che commenta: "Alle 8,20 su questo prato non c'era nessun cadavere. Ci sono passato a piedi per andare da mia figlia e non ho visto nulla".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere al Parco delle Sabine: trovata una pistola, ipotesi suicidio

RomaToday è in caricamento