rotate-mobile
Cronaca

Coppia di clochard si suicida a Campo di mare, ricercati per omicidio

Erano una coppia di amanti ricercati per l'omicidio di un senza tetto avvenuto il 1 aprile. I due, forse per non separarsi, si sono tolti la vita in una pineta

Una coppia di clochard si è tolta la vita in una pineta a Campo di Mare, vicino Roma. I due erano indagati e ricercati per l'omicidio di un clochard trovato morto lo scorso 1 aprile via Claudia, vicino al Colosseo, sotto il Parco del Celio.

Quello davanti al quale ci si trova potrebbe essere un duplice suicidio, per non dividersi nella vita, dopo aver probabilmente ucciso il loro 'compagno di bevute'.
I due, lui di 25 e lei di 46 anni, erano indagati per la morte del 50 enne trovato con una ferita alla testa sul muretto di via Claudia e avevano forse tentato di scappare allontanandosi da Roma. Si sentivano braccati dagli investigatori ma non accettavano l'idea di poter andare in carcere per la morte dell'altro loro amico barbone. Poi due o tre giorni fa, nella pineta vicino alla stazione di Campo di Mare hanno deciso di uccidersi, forse per non dividersi, entrambi assaliti dal forte senso di colpa.

Avevano pianificato tutto: lui l'ha aiutata a tagliarsi le vene, con due tagli netti ai polsi, poi si è impiccato. Sono stati ritrovati solo oggi da un passante che stava andando a raccogliere asparagi. Sulla vicenda indagano i Carabinieri del nucleo di Ostia e quelli di Civitavecchia.

Il clochard 50/enne ucciso, non ancora identificato, era stato invece ritrovato morto dalla polizia sul muretto di via Claudia, vicino al Colosseo, sotto il Parco del Celio, vestito con una giacca, una camicia e un paio di jeans. Un senza fissa dimora, secondo gli investigatori, che non compariva nelle liste delle persone assistite dai Servizi sociali o dalla Caritas. Lividi e tumefazioni sul volto avevano fatto subito pensare che l'uomo fosse rimasto vittima di un'aggressione piuttosto che di una caduta accidentale. Una vicenda di degrado, nata forse da una lite dopo che i tre barboni avevano bevuto, che si è conclusa, alla fine, con la morte dei tre. (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di clochard si suicida a Campo di mare, ricercati per omicidio

RomaToday è in caricamento