rotate-mobile
Cronaca Monteverde

San Camillo, trovato cadavere di un clochard. Belviso: "Terribile disgrazia"

Si tratterebbe di un senza fissa dimora, aveva con sé una cartella con documentazione clinica da cui risulterebbe che soffriva di crisi epilettiche. L'uomo sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio. Sul caso indaga la polizia

Il cadavere di un uomo è stato ritrovato questa mattina, verso le 7,30, all'interno dell'ospedale San Camillo. Si tratterebbe di un senza fissa dimora e secondo quanto si apprende dal commissariato Monteverde, che si occupa del caso, l'uomo non è ancora stato identificato. Il cadavere è stato scoperto davanti al padiglione "Morgagni" dell'ospedale e sul corpo non sono presenti segni di violenza. L'immigrato aveva con sé una cartella con documentazione clinica da cui risulterebbe che soffriva di crisi epilettiche. Il tunisino sarebbe morto per arresto cardiocircolatorio, come ha constatato il medico del 118 intervenuto sul posto. Il corpo è stato messo a disposizione del medico legale per l'autopsia. Sul caso è intervenuto il vice-sindaco di Roma, Sveva Belviso, secondo la quale si tratta di "una terribile disgrazia che ci rattrista molto".

"Aspettiamo il risultato dell'esame autoptico per comprendere quali siano state la cause del decesso, avvenuto, presumibilmente, per cause naturali. Purtroppo gli enti di prossimità - continua Belviso - nonostante il lavoro capillare e attento che promuovono costantemente sui propri territori, non riescono, da soli, a intercettare ogni forma di bisogno, specialmente quelli più nascosti, a cui offrire un'alternativa alla strada. Per questo rivolgo un appello forte ai cittadini romani affinché segnalino al numero verde della Sala Operativa Sociale di Roma Capitale 800.44.00.22 attiva 365 giorni l'anno, casi di persone in stato di fragilità o di bisogno. Grazie alla collaborazione di tutti, sarà più semplice per l'amministrazione capitolina - conclude Belviso - individuare e intercettare situazioni di marginalità sociale alle quali venire in soccorso, offrendo aiuto e accoglienza". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Camillo, trovato cadavere di un clochard. Belviso: "Terribile disgrazia"

RomaToday è in caricamento