rotate-mobile
Cronaca Tivoli / Via Maremmana Inferiore

L'uomo ritrovato morto nel fiume Aniene è stato identificato dal braccialetto elettronico

Del 51enne si erano perse le tracce lo scorso 29 di marzo

Si chiamava Toma Sandel ed aveva 51 anni l'uomo recuperato privo di vita nel fiume Aniene, a Villa Adriana di Tivoli. A riconoscerlo gli investigatori di polizia, tramite il braccialetto elettronico trovato sul polso del cadavare estratto dall'acqua dai pompieri nel comune della provincia nord est della Capitale. 

Dell'uomo, operaio in una ditta che si occupa della lavorazione del travertino nella zona del Villaggio Adriano, si erano perse le tracce lo scorso 29 marzo quando, dopo essersi recato a lavoro sulla via Maremmana Inferiore, si era allontanato volontariamente senza documenti né telefono cellulare, poi trovati nell'abitacolo della vettura lasciata nel parcheggio dell'azienda dove l'uomo si era recato a lavorare. 

Presentata denuncia al commissariato di Tivoli dal figlio dell'uomo, dopo aver localizzato il 51enne tramite il segnale del braccialetto elettronico che portava nella zona del fiume Aniene che attraversa Villa Adriana, i vigili del fuoco della caserma di via Tiburtina hanno cominciato le ricerche nel fiume tramite il nucleo sommozzatori, con l'ausilio degli agenti di polizia. 

Ricerche che non avevano dato i risultati sperati sino alla tarda mattinata di ieri, lunedì 11 aprile, quando una chiamata al 112 ha indicato la presenza di un cadavere nel fiume che attraversa il quadrante nord est di Roma e provincia. Recuperato il corpo, inizialmente non identificabile a causa del deterioramento della salma dovuto ad una prolungata permanenza in acqua, il riconoscimento in Toma Sandel è stato effettuato tramite il braccialetto elettronico che indossava e dai parenti.  

Al 51enne infatti era stato applicato il dispositivo elettronico di rintraccio nell'ambito di un procedimento del tribunale di Tivoli per maltrattamenti in famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'uomo ritrovato morto nel fiume Aniene è stato identificato dal braccialetto elettronico

RomaToday è in caricamento