rotate-mobile
Cronaca

Roma Tpl: "Manca il carburante, bus costretti a rientrare in deposito"

La denuncia viene dal gruppo capitolino del M5S: "Il servizio risulta così rallentato" ha spiegato Stefàno. "Si tratta purtroppo delle linee 702, 720, 721, 764, 767, 789 e 218 che coprono tratte periferiche della città"

"Alcune vetture della Roma Tpl oggi sono state costrette a sospendere il servizio nelle ore di punta e a rientrare in deposito per fare rifornimento". La denuncia viene dal gruppo capitolino del Movimento cinque stelle. Lo spiega l'ex consigliere Enrico Stefàno: "Nemmeno una volta rientrate in deposito hanno potuto fare rifornimento con la conseguenza che il servizio risulta rallentato" racconta. "Si tratta purtroppo delle linee 702, 720, 721, 764, 767, 789 e 218 che coprono tratte periferiche della città".

Non un fulmine a ciel sereno. Martedì Romatoday aveva diffuso il contenuto di una lettera inviata da Roma Tpl al commissario Francesco Paolo Tronca e al prefetto di Roma Franco Gabrielli in cui l'azienda dei trasporti chiede un incontro urgente. Il motivo? In seguito alla "sospensione" da parte degli uffici del Dipartimento alla Mobilità di una serie di determine di pagamento, tra cui la "liquidazione dell'acconto del mese di ottobre 2015", la "società scrivente verte in una grave situazione finanziaria che non consente l'erogazione delle competenze stipendiali del mese di ottobre nonché l'approvigionamento del carburante" si legge nella lettera. E domani è in programma uno sciopero indetto dall'Unione sindacale di base che vede, tra le diverse motivazione, i continui ritardi nell'erogazione degli stipendi e l'apertura della procedura di licenziamento per 143 dipendenti.

Anche il M5S chiede al commissario di intervenire: "Sulla vicenda il M5S Roma aveva presentato numerose interrogazioni urgenti al Sindaco. Va inoltre ricordato che gli autisti percepiscono gli stipendi con notevole ritardo. Chiediamo al Commissario Tronca di intervenire per evitare quello che siamo costretti a definire una vera e propria interruzione di pubblico servizio". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Tpl: "Manca il carburante, bus costretti a rientrare in deposito"

RomaToday è in caricamento