rotate-mobile
Cronaca Anzio

Anzio: minacce e botte a scuola a 3 fratelli, uno è disabile

Tre fratellini presi di mira, insultati e picchiati nella scuola Beata Angiolina di Anzio. Il più piccolo è disabile, una sorella è stata molestata sessualmente e l'altra ferita a colpi di penna sulla schiena

Bullismo nella scuola materna, elementare e media “Beata Angelina” di Anzio ai danni di tre fratelli, uno dei quali disabile al 100 %. Insulti, abusi e botte, almeno secondo quanto affermano i genitori dei piccoli che hanno denunciato i fatti ai carabinieri della cittadina romana. La vicenda, riporta oggi da il quotidiano Il Messaggero, riguarda i tre fratelli che sono stati ritirati dalla scuola che frequentavano fino a poco tempo fa, proprio per i ripetuti atti di bullismo. Il bambino di 7 anni, disabile, sarebbe stato picchiato ripetutamente da alcuni compagni di classe, la sorella di 12 anni sarebbe stata molestata sessualmente, mentre quella di 11 avrebbe ricevuto minacce, scritte sul diario di scuola, per poi essere ferita a colpi di penna sulla schiena, fino a farla cadere dalle scale procurandole un trauma cranico.

I genitori hanno fatto stilare un referto medico sulle ecchimosi e poi hanno denunciato gli episodi in quanto, secondo il legale della famiglia delle tre vittime, la situazione era stata segnalata da tempo ma non veniva arginata. L'ipotesi di reato che potrebbe configurarsi è quello di omissione di controllo di minori, poiché l'ambito della situazione riguarda bambini molto piccoli. Anche la presunta molestie riguarderebbe parole e gesti sconvenienti rivolti da un bambino delle elementari alla ragazzina delle medie, all'ingresso di uno dei bagni scolastici. Sono in corso verifiche e interrogatori sulla vicenda, da parte dei carabinieri. Il legale della scuola afferma che "la direzione è tranquilla."
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio: minacce e botte a scuola a 3 fratelli, uno è disabile

RomaToday è in caricamento