rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Colleferro

Colleferro: bullismo tra minorenni, un arresto e una denuncia

Tentano di estorcergli 40 euro per non subire altre molestie. Vittima 15enne racconta tutto al padre che fa arrestare il suo aguzzino di 16 anni

Due bulletti di 16 anni si sono resi protagonisti di un'aggressione e di una tentata estorsione nei confronti di un 15enne.

Nella mattinata di ieri avevano nuovamente aggredito un ragazzino di 15 anni per farsi consegnare soldi e altri beni di valore, ma la vittima, in quel momento, non ne possedeva. Perciò i due bulli, un 16enne nato a Palestrina (RM) ma residente a Labico (RM), già conosciuto alle forze dell’ordine per la sua arroganza verso i coetanei e per alcuni precedenti per danneggiamento, e la sua spalla, un coetaneo originario della Serbia - Montenegro ora residente a Labico (RM), hanno concordato nel pomeriggio un nuovo incontro con il 15enne per farsi consegnare quanto preteso. Guai a lui se non si fosse presentato.

La vittima, tornata a casa sconvolta, ha raccontato tutto al padre che ha immediatamente informato di quanto accaduto i Carabinieri della Stazione di Colleferro. Come d’accordo con i suoi aguzzini, il 15enne si è presentato all’appuntamento per la consegna dei 40 euro pattuiti per non subire altre angherie, ma all’atto della consegna dei soldi i due bulli di periferia sono stati bloccati dai Carabinieri appostati a pochi metri. Dagli accertamenti dei militari è emerso che il 15enne, almeno in un altro episodio, dietro minacce e forti pressioni da parte dei due bulli, avrebbe già consegnato loro dei soldi al fine di non subire ulteriori vessazioni. Per il 16enne italiano, arrestato con l’accusa di estorsione, è stato accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli, a Roma, mentre il suo complice,per lo stesso reato, è stato denunciato a piede libero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro: bullismo tra minorenni, un arresto e una denuncia

RomaToday è in caricamento