rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Gaia / Via Casilina, 1674

Bullismo a Grotte Celoni: 15enne vittima di violenze e rapine per mesi

L'ultimo tentativo in un parco giochi nella zona della via Casilina. I rapinatori, di 21 e 18 anni, arrestati mentre tentavano di fuggire con la metro C

Lo avevano preso di mira da mesi con violenze fisiche e psicologiche, preludio a furti, rapine ed intimidazioni. Vittima di due bulli di 21 e 18 anni un ragazzino di 15 anni, costretto a subire soprusi da diverso tempo. Un vero e proprio incubo per l'adolscente, terminato nella giornata di ieri quando i carabinieri hanno arrestato i due giovani delinquenti in flagranza di reato, dopo aver tentato di rubare i soldi alla loro 'preda' che si trovava in un parco giochi comunale di via Casilina, nella zona di Grotte Celoni. 

PICCHIATO E DERUBTO - In particolare in seguito alle indagini effettuate, i carabinieri della Stazione di Roma Tor Vergata insieme a quelli della Compagnia di Intervento Operativo dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno scoperto che i due, entrambi residenti nel VI Municipio delle Torri, da tempo, avevano preso di mira il minorenne, vessandolo quotidianamente con continue richieste e pretese di denaro, alle quali il giovane ragazzo ottemperava per evitare di essere picchiato, vista la prepotenza e la loro maggiore età.

IN FUGA CON LA METRO C - Ieri pomeriggio, però, stanco di esser continuamente bersaglio dei due bulli, il minore è riuscito a divincolarsi e a scappare, rifugiandosi all’interno di un’abitazione, la cui proprietaria ha subito chiamato i Carabinieri per denunciare l’accaduto. I militari immediatamente intervenuti, raccolta una rapina descrizione dei due, sono riusciti a rintracciarli e bloccarli alla fermata metro C di Grotte Celoni a bordo della quale stavano tentando di salire nel tentativo di dileguarsi. I due dovranno adesso rispondere di tentata rapina in concorso perpetrata ai danni di un minore.

PROSEGUO DELLE INDAGINI - Accertata la responsabilità dei due bulli, i carabinieri della compagnia di Frascati, diretti dal capitano Melissa Sipala, stanno proseguendo le indagini per appurare se i due abbiano compiuto altre rapine e furti nei confronti di altri giovani. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bullismo a Grotte Celoni: 15enne vittima di violenze e rapine per mesi

RomaToday è in caricamento