Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Fidene / Via Salaria, 1091

Buche sulla Salaria, serata da incubo: 50 auto con le gomme squarciate

Rivolta degli automobilisti, scesi dalle auto per segnalare la voragine all'altezza della motorizzazione e per bloccare il traffico

Foto Ansa/Lami

Le luci delle quattro frecce ad illuminare la sera, decine di auto in fila, automobilisti in strada inferociti per le gomme squarciate o i danni alle proprie vetture. Sono gli ingredienti della serata da incubo vissuta ieri da una cinquantina di romani sulla Salaria. Colpa delle buche, eterne e nuove, riapertesi dopo una giornata di pioggia incessante. Una in particolare, all'altezza della motorizzazione, ha mietuto decine di vittime. Borchie saltate per i più fortunati, gomme squarciate il regalo più diffuso, cerchioni distrutti per i più sfortunati.

Dopo una giornata di pioggia le buche piene d'acqua, hanno costretto a pericolosi slalom gli automobilisti per tutto la giornata. A sera, con il buio, sono diventate trappole infernali per gomme e cerchioni. In particolare quella all'altezza di villa Spada, un vero e proprio cratere, ha distrutto gomme e cerchioni. Una cinquantina gli automobilisti bloccati, fa sapere la polizia locale di Roma Capitale che ieri, allertata, ha inviato sul posto tre pattuglie.

buca salaria

Un intervento giunto dopo una vera e propria rivolta. Esasperati per la fila sempre più lunga e preoccupati per la mancata messa in sicurezza, gli automobilisti sono scesi dalle auto, segnalando la voragine e bloccando di fatto la strada. Sul posto anche i carabinieri.

Rabbia ed esasperazione per i romani, inviperiti per la mancata segnalazione di una buca killer. "Già nel pomeriggio", racconta una cittadina, "si era aperta, nessuno però l'ha segnalata". A nulla sono valsi gli interventi delle ditte per la manutenzione straordinaria. Interventi palliativi che, a detta degli stessi automobilisti, sono durati poche ore.

Gli uomini del III Gruppo Nomentano della Polizia di Roma Capitale nella giornata di martedì 10 aprile saranno impegnati nel monitoraggio delle condizioni del manto stradale. Secondo quanto si apprende dal Comando dei vigili, la buca già dalla serata è stata chiusa. Al momento tutti i gruppi della Polizia locale risultano impegnati in attività di monitoraggio del manto stradale a seguito delle avverse condizioni meteo delle scorse ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buche sulla Salaria, serata da incubo: 50 auto con le gomme squarciate

RomaToday è in caricamento