rotate-mobile
Cronaca

"Il 5% dei romani ha già speso 150 euro tra pneumatici e manodopera"

Denunciata dall'Associazione Difesa Orientamento Consumatori anche la scarsa illuminazione stradale in periferia e sulle consolari

Dilaga l'emergenza buche nella Capitale. Secondo una stima dell'Associazione Difesa Orientamento Consumatori, il 5% circa dei cittadini romani ha già dovuto operare un cambio delle gomme, sborsando in media 150 euro tra nuovo pneumatico e manodopera.

LE RIPARAZIONI - "Oltre a costituire un grave pericolo per l'incolumità dei cittadini le buche di Roma creano un danno anche a livello economico ai cittadini" spiega Lamberto Santini, Presidente dell'Adoc. "Stimiamo che nell'ultima settimana il 5% circa dei romani abbia dovuto operare un cambio di almeno un pneumatico, sborsando in media 150 euro. E a pagare dazio non sono solo i cittadini ma anche tutti coloro che lavorano con l'auto, come ad esempio i tassisti e lo stesso servizio di trasporto pubblico di superficie.

La situazione è inconcepibile per una Capitale europea. Tre giorni di pioggia non possono trasformare una città in un groviera. Il sindaco Marino intervenga in modo concreto per sanare una situazione che giorno dopo giorno va peggiorando. Le buche, unite ad una illuminazione stradale non sufficiente sono un pericolo sia per automobilisti, sia per motociclisti che per i pedoni, soprattutto in periferia e sulle consolari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il 5% dei romani ha già speso 150 euro tra pneumatici e manodopera"

RomaToday è in caricamento