rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Concerto di Bruce Springsteen, allerta massima: 1500 agenti e metal detector

A meno di 48 ore dall'attentato di Nizza, occhi puntati sul concerto del 'Boss'. Controlli stringenti per gli oltre 100 mila fan attesi. Area bonificata nel corso della notte

Bruce Springsteen sorvegliato speciale. A meno di 48 ore dall'attentato di Nizza, sul grande concerto che il 'Boss' terrà questa sera al Circo Massimo è infatti allerta massima. Questa mattina il Questore D’Angelo si è riunito con i rappresentanti delle forze dell'ordine per le misure di sicurezza disposte per il grande evento musicale. L’area è stata interamente bonificata nel corso della notte con chiusure a medio e largo raggio che hanno fortemente limitato la viabilità nella zona di Colosseo, Bocca della Verità,  San Saba e Aventino.

CONCERTO AL CIRCO MASSIMO: STRADE CHIUSE E BUS DEVIATI

In campo verranno dispiegati ben 1500 uomini, circa il doppio rispetto a quelli schierati in precedenti circostanze simili, ai quali si aggiungono circa 700 addetti alla sicurezza privata. Attese circa 100 mila persone che per accedere all'interno dell'area dovranno passare per stringenti controlli, compreso l'utilizzo del metal detector.

In azione unità cinofile, artificieri e unità specializzate antiterrorismo della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri. Prevista anche la presenza di agenti in abiti civili distribuiti tra la folla. Attivati in via preventiva i canali di cooperazione internazionale di polizia per ottenere in tempo reale le informazioni di rilievo per lo specifico evento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto di Bruce Springsteen, allerta massima: 1500 agenti e metal detector

RomaToday è in caricamento