rotate-mobile
Cronaca

Scappa dal giardino e finisce nel traffico: cane salvato dai carabinieri

L'animale, un giovane labrador, era finito pericolosamente vicino a una trafficata rotatoria

Era riuscito a scappare dal giardino ed era finito in strada, arrivando sino a una rotatoria attorno a cui si aggirava incurante del traffico e del rischio investimento. A trovare il “fuggitivo”, un labrador, è stata una pattuglia dei carabinieri, che lo ha subito recuperato.

La storia a lieto fine arriva da Bracciano. I due carabinieri che hanno intercettato il cane avevano appena iniziato il turno di servizio, quando, avvicinandosi a una rotatoria particolarmente trafficata, hanno notato l’animale gironzolare tra le macchine. I militari si sono quindi fermati e si sono avvicinati con calma al cane, che si è subito mostrato amichevole e affettuoso e non ha provato fortunatamente a scappare.

Recuperata una corda, i militari lo hanno portato nella vicina caserma di Bracciano e grazie al contributo delle guardie zoofile, che hanno controllato il microchip dell’animale, sono riusciti a risalire al padrone: si tratta di un uomo di Bracciano, che lo stava cercando dopo essersi accorto che era scappato e che ha potuto riabbracciarlo incolume.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dal giardino e finisce nel traffico: cane salvato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento