rotate-mobile
Cronaca Borgo / Piazza del Risorgimento

Caldo a Roma: distribuite 20.000 bottigliette di acqua

Oltre alle postazioni anti afa anche refrigerio per questa domenica di canicola. Particolare attenzione per le categorie più a rischio

Canicola a Roma dove per fronteggiare l’afa l’assessorato ai Lavori Pubblici del Campidoglio e la Protezione Civile hanno distribuito circa 20mila bottiglie di acqua. “Per fronteggiare le elevate temperature e scongiurare i possibili effetti negativi sulla salute delle persone, la Protezione Civile di Roma Capitale ha predisposto nella giornata odierna presidi per la distribuzione di acqua presso Piazza Risorgimento, dove è stata montata una tenda con aria condizionata, nei pressi dei Musei Vaticani, in Piazza del Campidoglio e in Piazza di Porta San Paolo presso la Stazione Roma Lido, dove ha collaborato anche personale dell'Atac”.

CATEGORIE A RISCHIO - Dalle ore 11.00, “e durante la fascia oraria più a rischio, 8 squadre operative fra operatori della Protezione Civile capitolina e Associazioni di Volontariato hanno distribuito circa 20.000 bottiglie di acqua, con particolare attenzione alle persone più anziane, ai bambini e in generale alle categorie più esposte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo a Roma: distribuite 20.000 bottigliette di acqua

RomaToday è in caricamento