rotate-mobile
Cronaca

Botte e minacce di morte all'ex moglie, poi cambia compagna ma non perde il "vizio"

In manette un 65enne. Le violenze anche nei confronti dei figli avuti dalla prima donna vittima dei suoi atti persecutori

Non aveva perso né il pelo né il vizio un uomo dopo aver maltratto, picchiato e minacciato per anni l'ex moglie ed i suoi figli ha riproposto lo stesso copione di violenze e vessazioni anche nei confronti della seconda compagna. Ad arrestarlo i carabinieri di Ostia. 

In particolare i miltiari dell'Arma della Compagnia lidense, al termine di un’articolata attività d’indagine, sono riusciti ad accertare una serie di vessazioni psicologiche e angherie che l’uomo, un 65enne di Ostia, ha nel corso degli anni posto in essere verso le persone a lui vicine.
 
La prima vicenda contestatagli dai Carabinieri riguarda i “maltrattamenti in famiglia” contro l’ex coniuge e i loro figli, all’epoca dei fatti minorenni. Una lunga storia iniziata nel 2000, dove l’uomo, anche sotto l’effetto di sostanza alcoliche, si è reso responsabile di continue umiliazioni psicologiche e sopraffazioni fisiche dei familiari, che si sono protratte nel tempo anche dopo la separazione coniugale avvenuta nel 2014.

Un'altra vicenda riguarda quella più recente di “atti persecutori” nei confronti dell’ex compagna dove l’uomo, non rassegnandosi alla fine della relazione, ha attuato numerosi pedinamenti molesti culminati in vere e proprie aggressioni verbali con minacce di morte; tale situazione ha creato alla donna un grave stato di ansia e di timore per la propria vita.

Le predette vicende, valutate dalla Procura della Repubblica di Roma che ha pienamente condiviso le risultanze investigative dei Carabinieri, sono culminate con l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del Giudice per le Indagini Preliminari; l’uomo, pertanto, è stato arrestato dai Carabinieri e ristretto presso la casa circondariale di Viterbo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte e minacce di morte all'ex moglie, poi cambia compagna ma non perde il "vizio"

RomaToday è in caricamento