rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Stazione Termini: picchiato e rapinato dal 'branco', tre arresti

L'aggressione nei giardini di piazza dei Cinquecento. La vittima derubata di borsa, cellulare e soldi ricoverata in ospedale con sette giorni di prognosi

E' stato aggredito e rapinato dal branco. E' accaduto questa notte in piazza dei Cinquecento, a due passi dalla Stazione Termini. Per questo i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato 3 cittadini romeni di 25, 32 e 46 anni, tutti già conosciuti dalle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina aggravata in concorso. I tre malviventi, poco dopo l’una di questa notte, hanno accerchiato un loro connazionale di 35 anni nei giardini antistanti la stazione ferroviaria, lo hanno aggredito, violentemente malmenato e derubato della borsa, contenente, tra l’altro, un telefono cellulare e 20 euro, dandosi subito dopo alla fuga.

SETTE GIORNI DI PROGNOSI - La vittima ha attirato l’attenzione di una “gazzella” dei Carabinieri in transito i quali, dopo aver ascoltato il racconto del 35enne, si sono immediatamente messi sulle tracce dei rapinatori. Dopo alcuni minuti di ricerche, i  sospetti, ben descritti dalla vittima, sono stati individuati poco lontano e bloccati. Parte della refurtiva è stata recuperata e restituita al cittadino romeno che, oltre al grande spavento e a varie contusioni sul corpo, nell’aggressione ha riportato un trauma cranico e la rottura di un dente. Ne avrà per 7 giorni. I suoi aguzzini, invece, sono stati trattenuti in caserma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione Termini: picchiato e rapinato dal 'branco', tre arresti

RomaToday è in caricamento