rotate-mobile
Cronaca

Arrestato ad Anzio il boss della Camorra Vincenzo Bocchetti

I carabinieri lo hanno bloccato facendo irruzione nell'appartamento dove si nascondeva, a conclusione di un'attività di ricerca condotta con servizi di osservazione, controllo e pedinamento

Nuovo arresto di Camorra in provincia di Roma. Dopo l'arresto di Giuseppe Sarno a Trastevere lo scorso 5 aprile, ad Anzio oggi è finito in manette Vincenzo Bocchetti, ritenuto capo dell'omonimo clan camorristico del nord napoletano.

L'arresto è avvenuto a conclusione di un'intensa attività di ricerca e pedinamento. Il blitz nella sua stanza, in un residence di Anzio. A Bocchetti è stata notificata un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli il 20 marzo scorso per l'accusa di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

L'ordinanza fu emessa su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Napoli e portò all'arresto di 51 persone. Dalle indagini è emerso che Salvatore Venditti, per conto del gruppo capeggiato da Bocchetti, era in contatto con Leonardo Liso, un pugliese in grado di importare dall'Albania enormi quantitativi di eroina ed hashish. L'uomo si trova ora nel carcere di Velletri. Per la lotta alla Camorra si tratta del secondo grande colpo in due giorni. Ieri infatti sono stati arrestati 15 esponenti del clan dei Casalesi.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ad Anzio il boss della Camorra Vincenzo Bocchetti

RomaToday è in caricamento