Borseggia cliente di un negozio in viale Marconi: arrestato

A sorprendere il ladro un Carabinieri in quel momento libero dal servizio, che si trovava nel negozio per fare degli acquisti. La vittima non si era accorta di nulla

Ha borseggiato un cliente di una nota attività commerciale di viale Marconi sperando di farla franca, ma è stato arrestato poco dopo. Il ladro un romeno di 40 anni con precedenti, approfittando di un momento di distrazione, ha sfilato il portafogli dalla giacca di un ignaro cliente guadagnando velocemente l'uscita col malloppo.

Quel gesto non è sfuggito ad un Carabiniere effettivo alla Compagnia Roma Eur, in quel momento libero dal servizio, che si trovava nel negozio per fare degli acquisti. 

Il militare, insieme al personale della vigilanza dell'esercizio commerciale, ha seguito in strada il ladro che, una volta raggiunto e bloccato, ha tentato, invano, di guadagnare la fuga opponendo una strenua resistenza a suon di violenti strattoni. 

La vittima, con estremo stupore, si è accorta solo in quel momento che le era stato rubato il portafogli. Il ladro, che dovrà rispondere del reato di rapina impropria, è stato arrestato e trattenuto in caserma, in attesa dell’udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

Torna su
RomaToday è in caricamento