rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Rapinano turisti alla fermata metro Vittorio Emanuele: arrestate tre minori

Le borseggiatrici sono state fermate dagli agenti di polizia dopo l'allerta degli operatori Anps del Gruppo Roma 1 in servizio all'Esquilino

Rapina nel primo pomeriggio di ieri alla fermata della Linea A della metro Vittorio Emanuele dove due turisti stranieri sono stati borseggiati da una banda di tre giovani ladre. I fatti poco dopo le 15:15 quando le vittime hanno allertato un gruppo di operatori dell'Anps Roma 1 (Associazione Nazionale Polizia di Stato) in servizio di salvaguardia del decoro urbano nella zona dell'Esquilino. Allertati i volontari, le borseggiatrici sono state poi individuate mentre cercavano di guadagnarsi la fuga sotto i portici di piazza Vittorio Emanuele II. 

ARRESTATE DALLA POLIZIA - Rincorse dai volontari dell'Anps (foto in basso) il caposquadra ha quindi chiamato immediatamente la polizia di Stato con gli agenti del commissariato Esquilino che hanno poi bloccato e sottoposto a fermo la banda di ladre. Identificate in tre cittadine straniere residenti in una baraccopoli della Capitale, le tre sono poi state arrestate. La refurtiva è state invece riconsegnata ai legittimi proprietari. 

Anps Roma 1-2


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano turisti alla fermata metro Vittorio Emanuele: arrestate tre minori

RomaToday è in caricamento