rotate-mobile
Cronaca Ladispoli

Borseggiano passeggero sul treno regionale, ma è un carabiniere: arrestati

I due, un uomo ed una donna, hanno derubato un militare libero dal servizio che si trovata su un convoglio della Roma-Civitavecchia

Hanno borseggiato un pendolare in viaggio sul treno regionale ma non gli è andata bene in quanto la vittima era un carabiniere in quel momento libero dal servizio. Il furto nella giornata di ieri a bordo di un convoglio della linea Fl5 Roma-Civitavecchia, mentre il convoglio era fermo alla stazione di Ladispoli. Approfittando della calca dei passeggeri i manolesta hanno asportato con destrezza il portafogli dal borsello del militare effettivo alla Stazione dei carabinieri della località balneare del litorale laziale.  

FERMATI DAL CARABINIERE - Il militare, avvedutosi del furto, ha subito tentato di bloccare i due soggetti che, per assicurarsi la fuga, lo hanno spintonato tentando di dileguarsi tra i passeggeri. Il militare, che ha riportato lievi lesioni, li ha prontamente rincorsi e bloccati poco distante, recuperando la refurtiva. 

RAPINA IMPROPRIA E LESIONI - Così i due soggetti sono stato condotti presso la Caserma dei Carabinieri di Ladispoli e tratti in arresto con l’accusa di rapina impropria e lesioni e, esperite le formalità del caso, sono stati condotti presso il carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

CONTROLLI ALIMENTARI - Nella stessa zona, nell'ambito di altro servizio coordinato, volto alla verifica del rispetto delle normative igienico-sanitarie di esercizi pubblici del territorio, i Carabinieri della Stazione di Civitavecchia Principale, unitamente a personale del Nucleo Antisofisticazioni CC di Roma, hanno proceduto al controllo di varie attività commerciali, elevando a due di queste, gestite da cittadini bengalesi, sanzioni amministrative per oltre 5.000 euro, per mancata attuazione delle procedure di tracciabilità delle carni, sottoponendo a sequestro sanitario, per la distruzione, circa 100 chili di carne bovina e avicola, priva della prevista documentazione di tracciabilità.

EVASIONE DAI DOMICILIARI  - Una giornata intensa quella di ieri per i carabinieri della Stazione di Ladispoli, che nel corso dei servizi di controllo del territorio hanno arrestato hanno poi arrestato una terza persona. In particolare il fermo è avvenuto in via Livorno. Qui i militari hanno arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Civitavecchia a seguito delle segnalazioni del Comando Stazione di Ladispoli, un 34enne, pregiudicato del luogo, responsabile di reiterate violazioni alle prescrizioni imposte dalla misura degli arresti domiciliari a cui era sottoposto, che pertanto è stato condotto presso la Casa Circondariale di Civitavecchia dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiano passeggero sul treno regionale, ma è un carabiniere: arrestati

RomaToday è in caricamento