rotate-mobile
Cronaca Valle Aurelia / Via Cipro

Borseggiata mentre beve un caffè al bar vicino alla metro

Due le persone arrestate dai carabinieri

Stava bevendo un caffè quando due ladri hanno provato a farle sparire il portafogli. Succede alla fermata delle metro A Cipro dove i carabinieri hanno arrestato due cittadini cubani.

La coppia di borseggiatori - un 36enne già noto alle forze dell’ordine e un 21enne - sono stati fermati mentre tentavano di rubare il portafogli ad una donna che stava consumando un caffè ai tavoli esterni di un bar. 

Gli arresti sono arrivati nell'ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio volto al contrasto dei reati predatori principalmente lungo le tratte delle metropolitane della Capitale.

In tale contesto, presso la fermata metropolitana Baldo degli Ubaldi, i militari della stazione Roma San Pietro hanno sorpreso due cittadini romeni, di 19 e 35 anni, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, a derubare una 62enne romana. Mentre uno dei due si avvicinava alle spalle della vittima, l’altro con le mani nascoste dal complice, apriva lo zaino della vittima e sfilava il suo portafoglio. I carabinieri sono intervenuti e li hanno bloccati.

Alla fermata metropo Cornelia, invece, i carabinieri hanno denunciato per ricettazione un 23enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, trovato in possesso di uno smartphone risultato rubato lo scorso 15 novembre ai danni di una 52enne romana che viaggiava a bordo della metro A.

Infine, un 20enne romeno è stato denunciato a piede libero dai Carabinieri intervenuti su richiesta del personale di vigilanza sempre interno alla stazione metropolitana Cornelia che lo avevano sorpreso, unitamente ad altri due complici, a derubare una giovane turista portoghese.

Tutti gli arresti sono stati convalidati.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiata mentre beve un caffè al bar vicino alla metro

RomaToday è in caricamento