rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via del Babuino

Ladre senza scrupoli borseggiano anziano con le stampelle

A notare la coppia di malviventi i carabinieri impegnati nei controlli per il G20 in Centro Storico

Due ladre senza scrupoli: al centro dei loro interessi un anziano con le stampelle, borseggiato fra le vie del Centro Storico mentre passeggiava con la moglie. 

In particolare nel pomeriggio di mercoledì, i militari della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato due cittadine romene, entrambe 20enni senza fissa dimora e con precedenti, ritenute responsabili di aver derubato un 73enne romano in via del Babuino, approfittando della difficoltà motoria dell’anziano che camminava con una stampella e con l’aiuto della moglie. 

I Carabinieri le hanno notate mentre hanno avvicinato alle spalle la vittima e dopo aver aperto il borsello che aveva a tracolla, gli hanno asportato il portafogli, contenente documenti personali, carta di credito e la somma contante di 150 euro.

G20: controlli carabinieri in Centro Storico

Gli investigatori le hanno bloccate recuperando la refurtiva, riconsegnata al 73enne. Le arrestate sono state portate in caserma e trattenute in attesa del rito direttissimo. Sono accusate di furto aggravato in concorso.

I due arresti sono arrivati nell'ambito di mirati controlli effettuati dai carabinieri lungo le vie dello shopping del centro storico e nell’area archeologica tra via dei Fori Imperiali e Colosseo, nell’ambito dei servizi preventivi in vista dell’arrivo dei grandi della Terra.

In tale contesto sono stati i militari del Comando Roma Piazza Venezia hanno sanzionato 6 cittadini, cinque del Senegal e uno del Bangladesh, tutti senza fissa dimora, intenti al commercio ambulante illegale. I cittadini stranieri sono stati sorpresi mentre cercavano di vendere la loro merce ai numerosi turisti in transito nei pressi dell’Anfiteatro Flavio. I Carabinieri li hanno sanzionati per complessivi 32.400 euro e a loro carico è stato emesso anche l’ordine di allontanamento dal centro storico per 48 ore. Sequestrati, inoltre, oltre 200 articoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladre senza scrupoli borseggiano anziano con le stampelle

RomaToday è in caricamento