rotate-mobile
Cronaca Monti / Via Cavour

Turisti borseggiati sotto la metropolitana: i carabinieri arrestano dieci ladre

I controlli dei Militari dell'Arma estesi anche alle zona maggiormente frequentate dai cittadini stranieri in visita a Roma

Prediligono le stazioni ed i convogli della metro ma non disdegano le zone maggiormente frequentate dai cittadini stranieri in visita nella Città Eterna. Al centro dell'interesse di bande di borseggiatrici i turisti che in questo periodo estivo affollano le aree dei monumenti spostandosi principalmente con i mezzi pubblici, dove ad attenderli ci sono diverse manolesta. Una situazione che conoscono bene i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che proseguono senza sosta con dei serrati controlli anche presso le fermate di scambio della metropolitana per garantire maggiore sicurezza.

Borseggiatrici arrestate sotto la metro 

In poche ore, la forte stretta dei Carabinieri ha permesso di arrestare 10 borseggiatrici, tutte nomadi, sorprese “in azione”.  Nella stazione della metro Cavour, i Carabinieri hanno invece bloccato una 33enne, una 18enne e una 26enne, domiciliate presso la baraccopoli di Castel Romano, appena dopo aver derubato una turista spagnola, di 45 anni, del portamonete che conteneva oltre 400 euro in contanti.

Turisti borseggiati nelle aree del Centro Storico 

A Fontana di Trevi, i Carabinieri hanno bloccato 4 ladre, di 19, 20, 29 e 30 anni, tutte con precedenti, che dopo aver accerchiato una turista australiana di 23 anni, intenta a fotografare la fontana monumentale, l’hanno derubata del portafogli, contenente documenti personali e 200 euro in contanti. Invece, transitando in via Catone, i Carabinieri hanno notato tre nomadi, di 17, 33 e 40 anni, tutte domiciliate presso l'insediamento di via Sebastiano Vinci, e già note per i loro precedenti reati specifici, avvicinare alle spalle e derubare un 61enne dell’Honduras, nella Capitale per turismo, del suo portafogli. I Carabinieri le hanno immediatamente arrestate, recuperando la refurtiva.

Borseggiatrice minorenne 

Delle arrestate, la minore è stata associata presso il Centro di Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli, 4 sono state sottoposte agli arresti domiciliari e le altre sono state portate in caserma e trattenute in attesa del rito direttissimo. Sono tutte accusate di furto aggravato in concorso.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti borseggiati sotto la metropolitana: i carabinieri arrestano dieci ladre

RomaToday è in caricamento