rotate-mobile
Cronaca Monteverde / Circonvallazione Gianicolense

La gravidanza non ferma le borseggiatrici, nel mirino delle ladre una pensionata a bordo del tram 8

Le quattro 'manolesta' sono state bloccate ed arrestate dai carabinieri

A caccia di passeggeri da derubare sui mezzi pubblici. Non le ha fermate né il caldo di questi giorni né il loro stato di gravidanza e pur di “lavorare” si sono messe in strada in cerca di potenziali vittime e di portafogli da sfilare.

Nel primo pomeriggio di martedì quattro giovani donne rom (tre delle quali in stato interessante) di età compresa tra i 20 e i 31 anni, tutte nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, sono state viste entrare in azione dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro alla fermata del tram numero 8 di Circonvallazione Gianicolense.

I militari hanno subito riconosciuto la tecnica dell’accerchiamento della vittima (una pensionata di 68 anni) che, dopo essere stata ostacolata da una delle ladre nella salita sul mezzo pubblico e avvicinata ai lati da 2 complici, è stata derubata dalla quarta componente del portafogli. I Carabinieri, vista la scena, le hanno immediatamente bloccate, recuperando l’intera refurtiva e restituendola alla 68enne, che non si era accorta di quanto le era appena accaduto.

In attesa del rito direttissimo, nel corso del quale saranno chiamate a rispondere di furto aggravato in concorso, le ladre sono state trattenute in caserma.

Tram carabinieri 2-2


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gravidanza non ferma le borseggiatrici, nel mirino delle ladre una pensionata a bordo del tram 8

RomaToday è in caricamento