rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via dei Fori Imperiali

Fori Imperiali: borseggiatrice 17enne in azione, arrestata

La ragazza è stata fermata dai Carabinieri insieme ad altri 8 borseggiatori. La refurtiva è stata riconsegnata ai legittimi proprietari

Nove persone dai 17 ai 50 anni. Non hanno nulla in comune se non il mestiere: quello di borseggiatori. La loro attività però si è conclusa grazie all'intervento dei Carabinieri. Questi infatti hanno bloccato i manolesta durante i quotidiani controlli antiborseggio sui mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti.

VIA DEI FORI IMPERIALI - Le più piccole a finire in manette sono state due giovani nomadi di 17 e 19 anni. Operavano in via dei Fori Imperiali dove hanno pensato di derubare del portafogli un turista danese. Sono stati però fermati dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro.

L'AUTOBUS 64 - E' finito nelle mani dei Carabinieri anche un 50enne romeno con precedenti. Operava su un autobus della linee 64 all’altezza di via Nazionale. E' stato sorpreso dai militari della Stazione Roma San Pietro subito aver sfilato il portafogli dalla borsa di una turista italiana.

Il bus 64 è stato campo d'azione anche di altri tre malfattori, anche questi romeni. I ladri di 43, 46 e 51 anni operavano all’altezza della fermata d largo di Torre Argentina. Ma sono stati pizzicati dai Carabinieri di Roma San Pietro dopo aver privato un cittadino romano del suo portafogli.

LA METRO A - Nella metro, in particolare alla fermata Ottaviano della linea A, operava invece una donna. Una cittadina romena di 49 anni con precedenti che ha preso di mira una turista 65enne francese a cui ha sfilato il portafogli. L'hanno sorpresa i Carabinieri della Stazione Roma Madonna del Riposo.

SAN GIOVANNI - Un'altra turista, questa volta italiana, è finita nel mirino di un 30enne algerino. L'uomo è stato arrestato in Piazza San Giovanni dai militari della Stazione Roma San Giovanni. Algerino è anche un 37enne finito in manette in piazza Madonna dei Monti per aver sottratto il portafogli a un turista olandese. A fermarlo i Carabinieri della Stazione Piazza Dante.

IL RISTORANTE - L'ultimo a farsi beccare è stato un romeno di 35 anni. L'uomo senza fissa dimora era già noto alle forze dell'ordine. All’interno di un ristorante di via del Banco di Santo Spirito stava sfilando il portafogli con 200 euro dalla giacca di un turista italiano intento a pranzare. E' stato però scoperto dai militari della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina.

Tutti i derubati hanno potuto riavere le proprie cose. I ladri quindi hanno dovuto rinunciare al bottino. Di contro si sono guadagnati un soggiorno nelle varie caserme dell’Arma in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo. La minorenne invece è stata arrestata e portata nel centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fori Imperiali: borseggiatrice 17enne in azione, arrestata

RomaToday è in caricamento