rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Termini: in avanzato stato di gravidanza borseggia turisti in metro

La 31enne è stata fermata dai carabinieri impegnati nei controlli nella zona dell'Esquilino e del principale scalo ferroviario romano

Come Madame Furto ma anche emule della collega Madame Borseggio. Ad accomunare le tre ladre la "manolesta" ed il fatto che tutte e tre siano state fermate dai carabinieri in avanzato stato di gravidanza. Ultima ladra ad essere stata 'pizzicata' dai militari dell'Arma una 31enne, senza fissa dimora e con precedenti, incinta come detto, sorpresa, all’interno della fermata metro Termini, subito dopo aver asportato il portafogli ad una turista cinese. La stessa è stata poi denunciata a piede libero. 

La scoperta a conclusione di un mirato servizio di controllo nel quadrante compreso tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento, via Marsala e piazza dell’Indipendenza, finalizzato al contrasto di tipo di illegalità, di degrado e di abusivismo commerciale, effettuato nel pomeriggio di domenica 7 luglio dai Carabinieri della Compagnia Roma Centro, con l’ausilio dei colleghi della CIO dell’8° Reggimento “Lazio”, hanno arrestato 3 persone, denunciato altre 12 e sanzionato ulteriori 10.

In questo ambito, una 18enne, nata a Roma ma di origini serbe, è stata arrestata con l’accusa di evasione perché fermata in piazza dei Cinquecento nonostante fosse sottoposta agli arresti domiciliari presso la sua abitazione ad Anzio.

Controlli carabinieri alla stazione Termini

Due turisti greci, di 28 e 23 anni, sono stati arrestati per furto aggravato perché sorpresi a rubare capi di abbigliamento, per un valore di circa 600 euro, dopo aver forzato le placche antitaccheggio, da un negozio del “Forum Termini”. Con la stessa accusa, un 33enne georgiano, senza fissa dimora, è stato denunciato a piede libero. E’ stato notato mentre tentava di rubare merce da un espositore di un negozio.

Denunciati anche 5 cittadini stranieri, tutti senza fissa dimora, sorpresi a permanere, senza motivo, all’interno della stazione ferroviaria, molestando viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo con insistenza loro assistenza pressi i distributori automatici di biglietti.

Due cittadini romeni e uno del Senegal sono stati denunciati per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, e altri due cittadini romeni per l’inosservanza del divieto accesso del Questore (Daspo Urbano-Dacur) emesso e notificato a loro carico.

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno anche sanzionato 10 cittadini stranieri per violazione del divieto stazionamento, con contestuale ordine allontanamento per 48 ore, pena richiesta emanazione del Daspo Urbano. Sono stati trovati tutti senza motivo a stazionare nelle aree di ingresso e transito della stazione “Termini”, limitandone la libera accessibilità. Sono stati anche segnalati al Sindaco di Roma per l’irrogazione della sanzione pecuniaria da 100 a 300 euro ciascuno.

Nelle aree adiacenti la stazione, i Carabinieri hanno eseguito anche 15 posti di controllo alla circolazione stradale, controllando 35 veicoli e identificando 65 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: in avanzato stato di gravidanza borseggia turisti in metro

RomaToday è in caricamento