rotate-mobile
Cronaca

Borseggiatori sui vagoni della metro: aprono zaino di una turista e le rubano il portafogli

I due ladri sono stati fermati ed arrestati dai carabinieri

"Attenzione ai borseggiatori", questo l'avviso visibile sui vagoni della metropolitana romana. Una allerta che non è bastata ad una turista per evitare di essere derubata. A salvarle il portafogli i carabinieri della stazione Roma San Pietro che hanno arrestato due cittadini algerini, un 33enne senza fissa dimora e un 53enne, entrambi con precedenti, con l’accusa di tentato furto aggravato.

I fatti in serata, nel corso di un servizio in abiti civili mirato al contrasto del fenomeno dei reati predatori lungo linee del trasporto pubblico urbano, i militari dell'Arma hanno sorpreso i due connazionali, a bordo di convoglio linea A della metro nella zona turistica di Ottaviano, mentre con una mossa fulminea, aprivano la cerniera dello zainetto di una turista e tentavano di rubarle il portafoglio.

I Carabinieri li hanno immediatamente bloccati e portati in caserma. Il 33enne è stato trattenuto nelle camere di sicurezza mentre il 53enne è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggiatori sui vagoni della metro: aprono zaino di una turista e le rubano il portafogli

RomaToday è in caricamento