rotate-mobile
Cronaca Cinecittà / Viale Giulio Agricola

"Siamo borseggiatori professionisti", banda fermata dopo aver derubato passeggera ai tornelli della metro

I tre sono stati arrestati dai carabinieri dopo due furti messo a segno alla stazione Giulio Agricola

"Siamo dei borseggiatori professionisti", così senza girarci attorno tre manolesta hanno risposto alla domanda dei carabinieri su quale fosse il loro lavoro. I tre sono stati bloccati al secondo tentativo di borseggio in danno di una donna, ignara viaggiatrice, che stava attraversando i tornelli della stazione metropolitana Giulio Agricola, dai Carabinieri de Nucleo Operativo della Compagnia Roma Casilina, nel corso di un mirato servizio di prevenzione e repressione dei reati in danno di passeggeri dei mezzi pubblici, svolto congiuntamente con i colleghi della Stazione Carabinieri di Roma Cinecittà.

A finire in manette tre cittadini romeni di 42, 29 e 30 anni, tutti già noti alle forze dell’ordine. I militari hanno notato il 42enne e il 29enne che si erano posizionati ai lati della viaggiatrice, in modo da fare da scudo al complice 30enne, mentre infilava la mano nella borsa della malcapitata. 

I Carabinieri sono prontamente intervenuti ed hanno bloccato i tre che, interpellati dai Carabinieri circa che lavoro facevano, hanno candidamente risposto: “siamo borseggiatori professionisti”. I ladri sono stati arrestati e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Siamo borseggiatori professionisti", banda fermata dopo aver derubato passeggera ai tornelli della metro

RomaToday è in caricamento