rotate-mobile
Cronaca

Borseggi sui mezzi pubblici: undici arresti dei carabinieri

A finire in manette nove rom, un romeno di 44anni e un pugliese di 57. I fermi alle metro Colosseo, Repubblica, Spagna e Barberini e sull'autobus H

Ancora servizi di controllo sui mezzi pubblici e ancora arresti da parte dei carabinieri. Ben undici stavolta le persone finite in manette nel corso dei servizi anti borseggio. Gli arrestati sono nove rom di età compresa tra i 14 e 37 anni, un romeno di 44 anni e un 57enne pugliese.

METRO COLOSSEO - In particolare i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato un gruppetto di 4 giovanissime rom, appartenenti al campo nomadi di Castel Romano, “pizzicate” presso la fermata metropolitana “Colosseo” dopo aver borseggiato una turista rubandole un porta trucchi del valore di 100 euro.

AUTOBUS H - Poco dopo a bordo di un bus della linea “H” urbana, i Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, hanno arrestato altre 2 minorenni rom, di 16 e 17 anni, note alle forze dell’ordine, provenienti dallo stesso campo nomadi, bloccate mentre tentavano di alleggerire una turista giapponese del portafogli.

METRO REPUBBLICA - Presso la fermata metropolitana di “Repubblica” i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un altro rom, di 16 anni, che aveva appena sfilato il portafogli dal pantalone di un milanese che reagendo ha bloccato il ladro e lo ha consegnato ai militari dell’Arma, immediatamente intervenuti.

METRO BARBERINI - Una bosniaca di 27 anni, domiciliata presso l’insediamento di via Luigi Candoni, vecchia conoscenza dei militari, è stata pizzicata alla fermata della metro di piazza Barberini, dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, dopo aver alleggerito del portafogli un turista straniero, al momento non identificato poiché allontanatosi a bordo del mezzo pubblico.

PIAZZA DI SPAGNA - Mentre una 37enne, bosniaca proveniente dallo stesso insediamento, con diversi precedenti penali per furti, è stata arrestata dai Carabinieri del Comando di Piazza Venezia, alla fermata della metro di piazza di Spagna, mentre asportava il portafogli ad una turista italiana 55 anni.

Il 44enne, senza fissa dimora, è stato invece arrestato nei pressi della fontana di Trevi, responsabile di aver rubato il portafogli, contenente carte di credito e denaro contante, ad un turista indiano di 73 anni, ma, i Carabinieri della Stazione San Lorenzo in Lucina lo hanno subito bloccato ed ammanettato.

AUTOBUS 64 - Infine, un 57enne, originario della provincia di Taranto, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro che lo hanno scoperto a bordo del famigerato autobus “64” dopo aver rubato il portafogli ad una turista.

In tutti i casi i Carabinieri hanno recuperato e restituito l’intera refurtiva, ai legittimi proprietari. Tra gli arrestati, i 7 minorenni sono stati accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, mentre gli altri 4 maggiorenni sono stati trattenuti nelle rispettive caserme in attesa di essere giudicati con il rito direttissimo presso le aule del Tribunale di piazzale Clodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi sui mezzi pubblici: undici arresti dei carabinieri

RomaToday è in caricamento