rotate-mobile
Cronaca

I borseggiatori preferiscono la metro A: gli "affari" si fanno a Spagna, Termini e Repubblica

Le tre fermate sono quelle che - ormai da tempo - sono quelle dove avvengono più furti. Negli ultimi giorni i carabinieri hanno arrestato 5 persone accusate di furto aggravato

La stazione di Spagna, quella di Termini e poi Repubblica. Il triangolo della linea A, quello preferito dalle ladre e dai ladri che borseggiano turisti e romani sulla prima linea della metropolitana di Roma. E che quella tratta sia la "preferita" dai manolesta non è una novità. Nelle ultime ore i carabinieri ne hanno arrestati cinque. 

Tre ragazze, nomadi di 21, 22 e 24 anni domiciliate presso il campo di via Pontina, sono state bloccate dai militati di viale Libia a bordo della linea metropolitana alla fermata Spagna mentre, dopo aver circondato una turista, hanno tentato di impossessarsi con destrezza del portafoglio che custodiva nella borsa.

La stessa scena si è ripetuta poco dopo a Termini quando i carabinieri di Monte Mario hanno arrestato una nomade di 28 anni, anche lei con precedenti e domiciliata presso il campo di via Pontina, sorpresa a rubare il portafogli a una turista, una 66enne brasiliana.

Infine, un 26enne cubano è stato arrestato per aver derubato del portafogli un turista tedesco a bordo della metropolitana all'altezza della fermata Repubblica. In tutti i casi, i militari hanno recuperato e riconsegnato ai proprietari la refurtiva. Le vittime hanno sporto denuncia-querela e tutti gli arresti sono stati convalidati dall'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I borseggiatori preferiscono la metro A: gli "affari" si fanno a Spagna, Termini e Repubblica

RomaToday è in caricamento