rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale di Trastevere

Borseggi in Centro e sui tram: undici arresti in 24 ore

I ‘manolesta’ fermati dai carabinieri tra mezzi pubblici e siti turistici. Alcuni sono minorenni

Nelle ultime 24 ore, i Carabinieri di Roma, nel corso dei servizi di controllo a bordo dei mezzi pubblici e nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti, hanno arrestato 11 persone per borseggio. Si tratta principalmente di cittadini romeni, rom, per lo più vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, di cui 6 donne e 5 uomini, di età compresa tra i 15 e i 58 anni, domiciliati in varie zone della Capitale ma di fatto sono senza fissa dimora.

FORO PALATINO - Nel primo pomeriggio di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato 3 uomini e una donna, tutti cittadini romeni, nelle adiacenze del sito archeologico del Foro Palatino, subito dopo aver asportato il portafogli ad una turista giapponese.

TRAM E METRO - Nei pressi della fermata Termini, della metropolitana linea A, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Parioli hanno arrestato due giovani rom, sorprese ad alleggerire del portafogli, una turista russa.

TRAM 8 - Su viale Trastevere, a bordo del tram numero 8, un Carabiniere della Compagnia Roma Trastevere, libero dal servizio, è riuscito a bloccare una coppia di borseggiatori che aveva appena asportato il portafogli ad un turista italiano che ha poi consegnato ai colleghi in divisa arrivati in ausilio.

VIA SISTINA - In fine in via Sistina, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato altri 3 romeni sorpresi a rubare il portafogli ad un turista spagnolo.

RITO DIRETTISSIMO - In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari. Gli arrestati sono stati trattenuti in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi in Centro e sui tram: undici arresti in 24 ore

RomaToday è in caricamento