rotate-mobile
Cronaca Largo di Torre Argentina

Centro, 'manolesta' al lavoro sull'autobus 40: cinque gli arresti

I Carabinieri hanno sorpreso i borseggiatori all'interno di autobus e stazioni della metropolitana nel centro storico della Capitale. Obiettivo dei ladri i portafogli ed i telefonini cellulari dei turisti

Borseggi e furti sui mezzi pubblici della Capitale continuano ad essere all'ordine del giorno. Altri dieci 'manolesta' sono infatti finiti nelle mani dei Carabinieri. Il primo ad essere sorpreso è stato un 52enne algerino senza fissa dimora e con precedenti. L'uomo stato fermato dai Carabinieri della Stazione Roma Quirinale all'interno della fermata metro 'Piazza Bologna'. Aveva tolto il portafogli ad un turista.

LINEA BUS 40 - Altri due borseggiatori sono stati fermati dai militari del Comando Roma Piazza Venezia. Qui un 44enne russo ed un 34enne georgiano agivano sul bus 40 all'altezza della fermata di piazza Venezia. Bottino del loro furto: uno smartphone sottratto a una 25enne romana.

LARGO ARGENTINA - La stessa linea era campo d'azione anche per altri tre romeni: due uomini di 42 e 44 anni e una donna di 34 anni, tutti con precedenti. Dopo aver sfilato il portafogli con 100 euro dalla borsa di una turista straniera, i manolesta sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro. Agivano all'altezza della fermata di largo Argentina.

METRO BARBERINI - Poco dopo è stata la volta di due albanesi di 28 e 47 anni che mettevano a segno i loro colpi nella stazione Metro Barberini. A fermare i ladri che avevano appena sottratto un portafogli con 400 euro a una turista coreana, ci hanno pensato i militari della Stazione Roma Vittorio Veneto.

PIAZZA DI SPAGNA - Mentre i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno messo in manette un 42enne francese che, in piazza di Spagna, ha sfilato il portafogli dalla borsa di una turista egiziana.

METRO TERMINI - L'ultimo a finire nelle mani dei Carabinieri è stato infine un 25enne romeno. L'uomo, nella Capitale senza fissa dimora e già noto alle Forze dell'Ordine, è stato arrestato all'interno della Metro Termini dopo aver aperto lo zaino di un turista cinese dal quale ha cercato di rubarne il contenuto. Per sua sfortuna però una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Trastevere lo ha notato. Immediato l'intervento dei militari che hanno bloccato il ladro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro, 'manolesta' al lavoro sull'autobus 40: cinque gli arresti

RomaToday è in caricamento