rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Corso Vittorio Emanuele II: nuovo arresto per il "maestro" Benito

Due i rapinatori i manette. Un 40enne aveva appena sfilato 900 euro ad un anziano turista. L'altro è Benito, 82enne e accademico: dava lezioni di borseggio

Nei periodi in cui aumenta l'affluenza di turisti nella Capitale, si sa, aumenta anche l'afflusso di borseggiatori nelle strade più affollate della città. In poche ore ieri sono finiti in manette, arrestati dai carabinieri nei pressi di Corso Vittorio Emanuele II, due borseggiatori: il primo è un cittadino slovacco di 40 anni che ha sfilato, su un autobus della linea 64, un portafogli contenente 900 euro ad un anziano turista 80enne.

Il secondo è un volto noto: si chiama Benito, ha 82 anni ed è, a modo suo, un'istituzione. Qualcuno lo chiama anche "il nonno", mentre per altri è un maestro, non solo per la destrezza e la pulizia con cui compie i suoi lavori, ma anche nel senso proprio di docente. Era stato arrestato ai primi marzo mentre su un autobus insegnava il mestiere a due giovani su cavie ignare, e alleggerite. I carabinieri che svolgono servizio anti-borseggio sui mezzi del centro ieri lo hanno notato ad una fermata, lo hanno tenuto d'occhio, osservato mentre derubava un turista senza che quest'ultimo si accorgesse di niente, e poi lo hanno arrestato.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Vittorio Emanuele II: nuovo arresto per il "maestro" Benito

RomaToday è in caricamento