Termini, giovani ladre a caccia di passeggeri da borseggiare in metro

Le tre sono state sorprese dai carabinieri dopo aver rubato due portafogli

Giovani ladre a caccia di passeggeri da borseggiare. Accade alla stazione Termini dove i carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno eseguito mirati servizi antiborseggi che hanno portato, in poche ore, all’arresto di una persona e alla denuncia di un’altra, entrambe accusate di tentato furto aggravato.

Nel primo pomeriggio, i Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini hanno sorpreso una 18enne, già sottoposta all’obbligo di presentazione in caserma per precedenti furti commessi, mentre tentava di sfilare il portafogli dallo zaino di una 30enne che attendeva la metro sulla banchina. L’arrestata è stata portata e trattenuta in caserma, in attesa del rito direttissimo.

Qualche ora prima, sempre all’interno della fermata metro Termini, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno denunciato a piede libero una 19enne, già nota alle forze dell’ordine, che, unitamente ad una complice 13enne, ha avvicinato alle spalle una 55enne nel tentativo di derubarla del portafogli che custodiva nella borsa.

La 19enne è stata denunciata per tentato furto aggravato e per false attestazioni sull’identità personale per aver fornito false generalità nel tentativo di eludere gli accertamenti dei Carabinieri. La minorenne, non imputabile, è stata affidata ad una casa famiglia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Camorra, "a Roma comanda tutto lui": il cartello della droga di Michele Senese. Ecco come aveva diviso la Capitale

  • Incidente sulla Pontina: l'auto ha un'avaria, lui scende e viene investito da un tir. Morto 43enne

  • La montagna vicino Roma: 5 escursioni a due passi dalla Città eterna

  • Choc nel parcheggio del supermercato: cliente non lascia il carrello al mendicante e finisce ferito in una pozza di sangue

  • Saldi, a Roma e nel Lazio si parte un mese prima: lo shopping natalizio sarà all'insegna degli sconti

  • La voglia di festa sfida il Covid: in 34 assembrati in 70 metri quadri, la vicina chiama i carabinieri

Torna su
RomaToday è in caricamento