rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via delle Terme di Diocleziano

Borseggi sotto la metro: fermati 7 manolesta, tra loro una 15enne

Gli arresti da parte dei carabinieri alle fermate Colosseo, Termini e Barberini. Un fermo anche sull'autobus della linea 40

A 'caccia' di turisti da depredare' Ad arrestare cinque manolesta al lavoro sotto le fermate della metropolitana i carabinieri che hanno operato sette arresti nelle stazioni ferroviarie sotterranee della Capitale. I primi fermi in superficie, quando due cittadini romeni, lui di 23 anni e lei di 41 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma Trastevere che li hanno sorpresi in via delle Terme di Diocleziano, a bordo del bus 40 dopo aver alleggerito una donna dello smartphone.

BORSEGGIATRICE DI 15 ANNI - I Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno poi bloccato una 15enne, proveniente dal campo nomadi di via Pontina. La giovane manolesta, a bordo di un treno della linea “B” della metropolitana, all’altezza della fermata “Colosseo”, è state sorpresa dopo aver sfilato il portafogli contenete 80 auro ad una turista italiana.

TERMINI - Due donne nomadi, provenienti da campo di via Pontina,  rispettivamente di 28 e 33 anni, sono state arrestate dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro, fermate all’interno della stazione metropolitana “Termini”, dopo aver sfilato il portafogli ad un turista giapponese.  

BARBERINI - Infine sempre i Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto hanno arrestato due cittadini romeni di 24 e 37 anni, fermati all’interno della stazione metropolitana “Barberini” dopo aver sfilato il cellulare ad una donna che era in attesa di un treno. I 6 borseggiatori maggiorenni finiti in manette sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo mentre le  minorenne è stata accompagnata presso il centro di prima accoglienza di Roma Virginia Agnelli. Tutti dovranno rispondere di furto aggravato. Tutta la refurtiva invece, interamente recuperata dai Carabinieri, è stata restituita ai legittimi proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borseggi sotto la metro: fermati 7 manolesta, tra loro una 15enne

RomaToday è in caricamento