rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ferragosto, borseggiatori scatenati sotto le metro: 32 arresti in 7 giorni

I 'manolesta' scovati dai carabinieri nell'ambito del piano di sicurezza predisposto in queste giornate di festa. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni

'Manolesta' scatenati in questa settimana di Ferragosto. Sono infatti 32 i borseggiatori arrestati dai carabinieri di Roma. I fermi nell'ambito del piano di rinforzo dei servizi antiborseggio predisposto dai Militari dell'Arma che in una sola settimana hanno fermato decine di ladri, sorpresi in azione a bordo dei mezzi pubblici della Capitale, nelle fermate, nei vagoni delle due linee della metropolitana e nelle zone di maggiore attrazione turistica. 

ITALIANI E TURISTI NEL MIRINO  - Le vittime predilette dei ladri sono i turisti, italiani e stranieri, la cui attenzione è facilmente distolta dalle bellezze della Città Eterna.

32 ARRESTI - A finire in manette sono stati, nello specifico, 21 cittadini romeni, 6 cittadini di origini slave nella Capitale senza fissa dimora, 2 cittadini algerini, un cittadino cileno, una cittadina cubana ed un cittadino albanese, uomini e donne di età comprese tra i 16 ed i 56 anni, molti dei quali provenienti da campi nomadi della Capitale, mentre uno è risultato domiciliato nell’insediamento di Aprilia (in provincia di Latina). 

MILITARI IMPEGNATI - Durante l’operazione, sono stati particolarmente impegnati i Carabinieri delle Compagnie Roma piazza Dante, Roma Centro, Roma San Pietro, Roma Trastevere, Roma Trionfale e del Nucleo Radiomobile di Roma. Il piano di controllo proseguirà anche nei prossimi giorni, quando ci sarà il deflusso dalla Capitale delle migliaia di turisti che hanno scelto Roma quale meta per trascorrere il ponte di Ferragosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, borseggiatori scatenati sotto le metro: 32 arresti in 7 giorni

RomaToday è in caricamento