rotate-mobile
Cronaca Villa De Sanctis / Via di Acqua Bullicante

La giovani borseggiatrici che pedinano anziani per derubarli

Le vittime prese di mira in via dell'Acqua Bullicante

Silenziose, rapide quasi invisibili. Sono le due ladre che nel volgere di pochi minuti hanno prima provato a borseggiare una coppia di anziani e poi derubato una terza signora che stava passeggiando. Succede in zona Prenestino dove le due giovani manolesta hanno pedinato le vittime. A mettergli i bastoni fra le ruote la polizia, che le ha poi arrestate.

Sono stati gli agenti del commissariato Porta Maggiore a fermare le due donne - entrambe romene - di 18 e 19 anni in quanto gravemente indiziate di tentato furto in concorso. I poliziotti, impegnati in mirati servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati, mentre transitavano in via di Acqua Bullicante hanno notato le due giovani donne con atteggiamenti sospetti, intente a seguire a distanza ravvicinata una coppia di anziani, per poi desistere dal probabile intento criminoso. 

Dopo pochi minuti, gli agenti hanno sorpreso e bloccato le due donne mentre aprivano lo zaino di un’altra vittima che stava passeggiando. A seguito di convalida, sono state condannate a 10 mesi e 20 giorni di reclusione e 600 euro di multa, oltre al pagamento delle spese processuali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giovani borseggiatrici che pedinano anziani per derubarli

RomaToday è in caricamento