rotate-mobile
Cronaca via Cola di Rienzo

Borse schermate per fare compere "gratis": presa Lady Shopping

La ladra è stata sorpresa mentre aveva appena rubato tre giubbotti di marca

Con borse schermate per eludere il sistema anti taccheggio rubata capi d'abbigliamento. Protagonista Lady Shopping, una ladra rumena di 29 anni, arrestata dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di San Pietro dopo aver saccheggiato un negozio di via Cola di Rienzo rubando tre giacche griffate, per un valore che si aggira intorno ai 700 euro.

I Carabinieri, in servizio in abiti civili, stavano seguendo gli spostamenti della donna, già nota alle forza dell'ordine, mentre fingeva di fare shopping tra i vari negozi del quartiere. Arrivata all'altezza di un noto negozio di abbigliamento, Lady Shopping ha deciso di entrare all'interno mentre i militari dall'esterno osservano tutti i suoi movimenti.

Dopo avervi trascorso diversi minuti, senza acquistare nulla, i militari hanno deciso di fermarla. All'interno delle sue borse, infatti, vi era una schermatura di alluminio per eludere i controlli anti taccheggio, in cui la ladra era riuscita ad inserire già 3 giubbotti di marca. La merce rinvenuta dai Carabinieri è stata interamente restituita al direttore dell’attività commerciale, mentre la borsa speciale è stata sequestrata.

Lady Shopping è stata portato in caserma e trattenuta in attesa del rito direttissimo. Dovrà difendersi dall'accusa di furto aggravato. Nella sua disponibilità i Carabinieri hanno rinvenuto ulteriori due borse schermate con i fogli di alluminio.

SAN PIETRO - Le borse schermate sequestrate dai Carabinieri (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse schermate per fare compere "gratis": presa Lady Shopping

RomaToday è in caricamento