rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Borse e scarpe contraffatte vendute con l'aiuto delle "sentinelle": blitz dei vigili

Ieri i controlli a Trastevere, questa mattina a Porta Portese

Fine settimana di lotta all'abusivismo commerciale a Roma. Ieri sera gli agenti del gruppo Centro hanno operato come di consueto nell'area di Trastevere, con i soliti sequestri e sanzioni, estesi fino al tridente. Nella sola giornata di venerdi  sono state sequestrate 55 borse contraffatte e centinaia di articoli illegali.

borse false-2

Stamattina invece, l'impegno è stato concentrato al mercato di Porta Portese: oltre ai consueti controlli di polizia amministrativa sui banchi autorizzati gli agenti, circa una dozzina provenienti dal Comando Generale, dallo SPE e dal gruppo Monteverde, hanno pesantemente contrastato gli abusivi e sequestrato numerosissima merce, quasi tutta contraffatta.

Grazie all'intervento su alcune 'sentinelle', individuate dopo alcuni appostamenti, sono state impedite le telefonate di avvertimento ai complici, permettendo agli agenti operanti di cogliere di sorpresa i venditori e sequestrare al termine della giornata ben 60 paia di scarpe e 24 borse, tutte contraffazioni di marchi famosi.

I venditori, sorpresi dagli agenti, hanno preferito gettare via la merce contraffatta per evitare una denuncia penale, fuggendo tra la folla del mercato.

scarpe false-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse e scarpe contraffatte vendute con l'aiuto delle "sentinelle": blitz dei vigili

RomaToday è in caricamento