rotate-mobile
Cronaca

Stretta sulle griffe false: sequestrati a Torpignattara 30mila pezzi

Tante le borse e gli accessori contraffatti rinvenuto in un deposito a Torpignattara. Tre cittadini cinesi denunciati a piede libero

Oltre trentamila sono le borse e gli accessori di abbigliamento sequestrati dai finanzieri del Comando Provinciale di Roma nell'ambito di un piano di controlli che ha riguardato la Capitale, scattato a seguito del sequestro di merce contraffatta in un negozio, gestito sempre da cittadini cinesi, ubicato nei pressi di Montecompatri.

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Frascati, dopo lunghi e laboriosi accertamenti, sono riuscite a risalire al magazzino di smistamento, situato a Roma nella zona di Tor Pignattara, al cui interno sono state rinvenute borse ed altri capi di abbigliamento perfettamente riproducenti modelli e marchi delle famose case di alta moda "Gucci", "Louis Vitton" e "Alviero Martini".

La merce, destinata principalmente a invadere il mercato della Capitale specie attraverso la consueta rete di venditori ambulanti, sarebbe stata venduta ad un prezzo sensibilmente inferiore rispetto all'originale, con notevoli danni per le case madri ed i rivenditori autorizzati, oltre che per le casse dell'Erario, in ragione dei mancati introiti legati all'IVA ed alle imposte sui redditi. Gli artefici del giro erano soliti introdurre e prelevare le partite di merce soprattutto nelle ore notturne, per aggirare occhi indiscreti. Tre cittadini di etnia cinese sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Roma per i reati di ricettazione, alterazione di segni distintivi di prodotti industriali, detenzione e vendita di merce contraffatta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta sulle griffe false: sequestrati a Torpignattara 30mila pezzi

RomaToday è in caricamento