rotate-mobile
Cronaca

Termini, una borsa di cartone e plastica per saccheggiare i negozi della stazione

Un addetto alla vigilanza ha notato il ladro che poi lo ha aggredito. A bloccarlo, i carabinieri

Utilizzava una busta di plastica rinforzata con una scatola di cartone per nascondere i vestiti presi "gratuitamente" dai negozi che voleva saccheggiare. Uno stratagemme che però non è sfuggito ai carabinieri del nucleo scalo Termini di Roma che hanno arrestato un uomo di 36 anni, con l'accusa di rapina impropria.

Il sospettato domenica sera ha fatto visita in un negozio della galleria commerciale della stazione Termini con in mano una borsa di plastica con all'interno una scatola di cartone. Una volta dentro, ha preso diversi capi di abbigliamento e li ha infilati nella scatola da una fessura che aveva creato sotto la busta di plastica, dopo aver rimosso i dispositivi antitaccheggio.

Il 36enne è stato però notato dall'addetto alla sicurezza che lo ha fermato mentre usciva del negozio, senza pagare. Il vigilantes è stato aggredito dal 36enne in fuga, ma i carabinieri che pattugliano la zona nelle vicinanze, notando la scena, sono intervenuti, bloccandolo definitivamente. La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare la merce sottratta e di scoprire l'ingegnoso stratagemma utilizzato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, una borsa di cartone e plastica per saccheggiare i negozi della stazione

RomaToday è in caricamento